Busti ortopedici, corsetti, fasce, guaine

I prodotti ortopedici e sanitari sempre più presenti all’interno delle farmacie.

Quello dell’ortopedia non è un settore facile da trattare, sia per la necessità di avere degli spazi dedicati che per il tempo e la competenza tecnica che la vendita può richiedere. Molto articolata è la gamma di prodotti ortopedici e spazia dai cuscinetti plantari alle calze a compressione graduata, dalle calzature ai corpetti ortopedici, dagli apparecchi per misurare la pressione all’Aerosol.

In Italia gli over 65 hanno ormai superato più del 20% della popolazione e, grazie al miglioramento della qualità della vita, col passare degli anni sono destinati ad aumentare sempre di più.

Una fetta di mercato quindi molto importante che guarda all’ampia gamma di prodotti ortopedici per garantirsi cure, ausili e confort nella vita quotidiana sfruttando l’evoluzione costante dei prodotti e delle tecnologie.

La tipologia di clientela a cui si rivolge il mercato ortopedico e sanitario non sono però solamente gli anziani visto che le recenti indagini hanno dimostrato che ad avvicinarsi al settore è quella fetta di clientela, sempre più consistente, che risulta molto attenta al proprio benessere.

Benessere che oggi non coincide più semplicemente con la cura o con la prevenzione di determinate patologie, ma riguarda in generale lo stato psicofisico e, quindi, la qualità della vita. Sono sempre più richiesti i prodotti ergonomici oltre a quelli dedicati a particolari problematiche o condizioni.

Il tutto con una particolare attenzione alla qualità, da sempre una caratteristica delle farmacie.

Le farmacie rivestono un ruolo ancora più significativo soprattutto nei centri medio-piccoli soprattutto per quegli anziani che non guidano più e che hanno necessità di reperire dei prodotti ortopedico-sanitari vicino al proprio domicilio.

Tutte queste caratteristiche è in grado di soddisfarle Dr. Gibaud, marchio che è nato in Francia nel 1935 e che ha fatto il suo ingresso in Italia nel 1949, nell’immediato Dopoguerra. Nel corso degli anni è aumentato il dinamismo della popolazione sia nel lavoro che nel tempo libero ed è cresciuta la linea Dr. Gibaud Ortho, sotto cui si sviluppano le vendite di apparecchiature ortopediche, modificando con gradualità la comunicazione al consumatore. I prodotti ortopedici dell’azienda di stampo familiare sono tuttora venduti nelle principali farmacie.

 

Rispondi